Rise of the Ronin esiste anche grazie a Ghost of Tsushima, dice Team Ninja

Rise of the Ronin esiste anche grazie a Ghost of Tsushima, dice Team Ninja

In uscita questo venerdi e ancora per pochi giorni in offerta a soli 69,99 da ongame cosenza Rise of Ronin

 

Il mondo dei videogiochi è sempre in costante evoluzione, con nuove esperienze che si ispirano e si alimentano l'una con l'altra. È in questo contesto che nasce "Rise of the Ronin", una nuova esclusiva PlayStation 5 che, secondo il Team Ninja, deve molto al successo e all'ispirazione fornita da un altro titolo di grande impatto: "Ghost of Tsushima".

Il Director di "Rise of the Ronin", Fumihiko Yasuda, ha recentemente condiviso i dettagli su come il gioco sia stato influenzato dal celebre capolavoro di Sucker Punch Productions. Parlando dell'ispirazione dietro il gioco, Yasuda ha sottolineato l'influenza significativa che "Ghost of Tsushima" ha avuto sullo sviluppo di "Rise of the Ronin".

"Rise of the Ronin è il nostro primo tentativo di creare un mondo aperto, e ci siamo fortemente ispirati a Ghost of Tsushima, un gioco che personalmente ho apprezzato molto", ha dichiarato Yasuda. "Sono rimasto colpito dal livello di dettaglio e di ricerca che i creatori di Ghost of Tsushima hanno dedicato all'ambientazione giapponese e al sistema di combattimento. Questo ci ha fatto riflettere sul perché non avessimo ancora realizzato un gioco simile".

Il successo di "Ghost of Tsushima", che ha ricevuto lodi per la sua fedeltà alla cultura e alla storia giapponese, oltre che per il suo sistema di combattimento fluido e coinvolgente, ha stimolato il Team Ninja a dare vita a un progetto che rispecchiasse anch'esso la bellezza e la profondità della cultura giapponese.

"Ghost of Tsushima è stato un forte incoraggiamento per noi. Ci ha mostrato quanto sia apprezzato e riconosciuto un gioco ambientato in Giappone, e ci ha spinto a voler creare qualcosa di simile, ma con il nostro stile e la nostra visione", ha aggiunto Yasuda.

Questa dichiarazione rivela non solo l'influenza che i grandi successi possono avere sulle nuove creazioni nel mondo dei videogiochi, ma anche l'importanza di una sana competizione e di un costante desiderio di innovazione e di offrire esperienze uniche ai giocatori.

"Rise of the Ronin" promette di essere un'avventura epica che porterà i giocatori in un viaggio attraverso l'antico Giappone, offrendo un mix di combattimenti avvincenti, narrazione coinvolgente e ambientazioni mozzafiato. Con il Team Ninja che si ispira al meglio di ciò che il medium ha da offrire, i fan possono aspettarsi un'esperienza indimenticabile quando il gioco verrà finalmente rilasciato in esclusiva per PlayStation 5.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.